Fondata nel 1978, l’azienda si è rapidamente diffusa nel mercato degli adesivi, basando il proprio successo sull’innovazione, sulla qualità e sulla professionalità del proprio management.
Il prodotto che ha dato slancio ad Essebi è il filo termoplastico adesivo, che venne ben presto adottato da tutti i calzaturifici in virtù della maggiore velocità produttiva, maggiore affidabilità e facilità di utilizzo.
La trasformazione delle macchine che da granulo sono passate al filo termoplastico, ha permesso ad Essebi di conseguire il controllo del mercato domestico e successivamente di espandersi anche all’estero.
Essebi è presente in più di 80 paesi, e la qualità del prodotto e la soddisfazione della clientela fa sì che il mercato sia in continua espansione.
Vendite e marketing sono gestite dal sig. Vincenzo Sormani, dalla direzione commerciale sita in Vigevano, mentre sviluppo e produzione sono gestite in un moderno stabile di piu’ di 10000 mq in Solbiate Olona.
La soluzione dei problemi legati alla produzione, il contenimento dei costi e della tempistica sono la mission aziendale.